a cura della Redazione di ASLA Plus

Resoconto delle importanti attività svolte da ASLA Plus a fini formativi: docenti, manager e avvocati insieme per la qualità degli Studi Associati!  

In considerazione delle richieste dei/lle manager degli Studi Legali Associati Membri di ASLA nei settori dell’amministrazione, business development e marketing, risorse umane e informatica, e con la fondamentale collaborazione dell’agenzia Paris & Bold, l’iniziativa di ASLA Plus per la formazione e il confronto professionale si è sviluppata proponendo eventi caratterizzati da Relatori e Relatrici di alto profilo, che hanno presentato visioni innovative in materie di grande attualità quali il mondo del web per gli Studi Legali, le implicazioni normative e deontologiche della comunicazione esterna, le criticità connesse alla tutela della privacy nell’era digitale, l’editoria e le start-up innovative di settore – e molto altro ancora.

Agli incontri, sempre molto frequentati e caratterizzati da ampio dibattito fra tutti i partecipanti, si è resa significativa anche la presenza di Avvocati/e che hanno dimostrato grande interesse alle tematiche trattate, apprezzando in particolare il taglio molto pratico e propositivo delle relazioni.

Chi ha avuto l’occasione di ascoltare, ad esempio, le presentazioni del Prof. Giovanni Ziccardi (docente di informatica giuridica presso l’Università Statale di Milano, autore fra l’altro del saggio di recente pubblicazione ‘L’odio online’), del Dr. Giovanni Negri (autorevole caposervizio del Il Sole 24 Ore per la sezione specialistica ‘Norme e Tributi’), dell’Avv. Felice Cuzzilla (esperto di deontologia forense e già Cultore della materia presso l’Università Statale di Milano), e da ultimo – ma non certo in ordine di valore – del Dr. Gerard Tanja (consulente di strategia organizzativa e senior partner di Venturis Consulting Group), ha sicuramente ragioni di attendere con impazienza la presentazione ufficiale del prossimo ciclo di eventi di ASLA Plus!

 

Pin It
Sabato 18 Novembre 2017

Ricerca nel sito

ASLAPlus Social

I nostri siti