ASLAPlus è il progetto di ASLA, Associazione degli Studi Legali Associati, dedicato allo staff degli studi legali membri.
ASLAPlus desidera mettere in contatto e creare un network tra le persone che lavorano presso gli Studi Legali Associati, in modo da creare uno scambio attivo di idee e proposte al fine di migliorare l’ambiente di lavoro all’interno degli studi. L’associazione, attraverso ASLAPlus, si occupa di organizzare eventi formativi destinati al personale degli Studi e si prefigge come obiettivo il miglioramento della qualità lavorativa e delle competenze di ciascun dipendente, oltre che degli avvocati.
ASLAPlus organizza eventi rivolti alle Business Development Manager, Office Manager e Human Resources Manager e agli Accountant, su temi quali:
- Il mercato legale Italiano, Europeo e Cross border
- La gestione delle directories internazionali
- La comunicazione dello studio legale
- Il web e i social network per gli studi legali
- La ricerca e gestione del personale legale
- La formazione finanziata dal Fondo Professioni
- La formazione permanente degli avvocati e la gestione
- Le scuole di specializzazione
- La gestione del tempo e delle risorse umane
- La gestione della contabilità di studio e problematiche fiscali
- Le lingue straniere per lo staff.
e molto altro ancora.